Raccolta dedicata di sfalci e potature

Si informano i cittadini che con l’avvio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti Porta a Porta nel comune di Savona, è stato attivato anche il servizio di RACCOLTA DIFFERENZIATA DI SFALCI E POTATURE in area privata.

Menu laterale

Si informano i cittadini che con l’avvio del servizio di raccolta differenziata dei rifiuti Porta a Porta nel comune di Savona, è stato attivato anche il servizio di RACCOLTA DIFFERENZIATA DI SFALCI E POTATURE in area privata.

Come richiedere l’attivazione del servizio:

Tutti coloro che desiderano usufruire di tale servizio, potranno fare richiesta di attivazione inviando una mail all’indirizzo info@sea-s.it o chiamando il numero verde 800.453.562

Il servizio prevede la consegna in comodato d’uso gratuito di un contenitore carrellato di dimensioni circa 60x70x120h. dedicato al conferimento degli sfalci e delle potature

Modalità d’uso:

Il bidone DEVE ESSERE CUSTODITO ALL’INTERNO DELLA PROPRIETÀ PRIVATA dell’assegnatario ed esposto solo su appuntamento.

Come prenotare il ritiro e con che frequenza:

Sarà necessario prenotare il ritiro inviando una mail all’indirizzo info@sea-s.it o chiamando il numero verde 800.453.562, come per il servizio degli ingombranti verrà comunicata la data di ritiro

Nei mesi da APRILE a SETTEMBRE sarà possibile prenotare al massimo 1 svuotamento a settimana.

Nei mesi da OTTOBRE a MARZO sarà possibile prenotare al massimo 1 svuotamento ogni 15 giorni.

Quantitativi eccedenti:

i quantitativi eccedenti devono essere conferiti gratuitamente presso il centro di raccolta, non è possibile conferire le eccedenze in sacchi esposti di fianco ai contenitori, tali sacchi non potranno essere raccolti dagli operatori.

Richieste già effettuate:

Per gli utenti che hanno già fatto richiesta del contenitore dedicato al servizio di raccolta sfalci e potature in area privata nei centri di distribuzione al momento del ritiro del kit per la raccolta differenziata, non occorre ripetere la richiesta.

La consegna è prevista a partire dai primi giorni di luglio giorni, il bidone sarà posizionato vicino al Suo numero civico e riporterà un’etichetta adesiva con su scritto il Suo nome ed indirizzo.

il contenitore dovrà al più presto essere ricoverato in area privata per la custodia e gestione ordinaria.

Ultimo aggiornamento

26 Agosto 2025, 10:02