Centro di raccolta

Il Centro Di Raccolta (CDR) dei rifiuti differenziati è il punto di consegna di tutti quei rifiuti che per loro natura o dimensione non possono essere conferiti tramite l’ordinario sistema di raccolta in atto.

Menu laterale

Il Centro Di Raccolta (CDR) dei rifiuti differenziati è il punto di consegna di tutti quei rifiuti che per loro natura o dimensione non possono essere conferiti tramite l’ordinario sistema di raccolta in atto.

Il CDR è un polo logistico di grande importanza in un sistema di raccolta moderno, ed è un luogo dove i cittadini possono recarsi per conferire i propri rifiuti ingombranti.

Il CDR è presidiato da personale Sea-S, che ha il compito di verificare gli accessi e coordinare le attività di deposito dei rifiuti, si trova in via Caravaggio 9r ed è aperto con i seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 12.00 alle ore 17.00
  • il sabato dalle ore 09.00 alle ore 15.00
  • la domenica dalle ore 08.00 alle ore 13.00

l’ultimo ingresso della giornata è 15 minuti prima della chiusura.

MODALITÀ DI ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA

Le modalità di accesso al CDR, i rifiuti ammessi, le tipologie degli utenti ammesse ed i comportamenti che dovranno essere assunti dagli stessi, sono regolamentati dal Comune di Savona con proprio “DISCIPLINARE ORGANIZZATIVO PER LA GESTIONE DEL CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE DI SAVONA” approvato con la Deliberazione della Giunta Comunale n° 54 del 05/06/2020.

In particolare:

  • Possono accedere al cento di raccolta i privati cittadini titolari di una utenza iscritta al ruolo della tassa rifiuti (TARI) nel Comune di Savona, in regola con il pagamento.
  • Ciascun utente, nel caso in cui non possa conferire direttamente i propri rifiuti al centro di raccolta, ha la possibilità di delegare un altro privato cittadino al conferimento dei propri rifiuti; il delegato potrà accedere al CDR munito di delega debitamente compilata e firmata in tutte le sue parti con allegata copia del documento di riconoscimento del delegante. Il modello di delega da presentare è quello in allegato;
  • Relativamente al conferimento di materiali inerti (es. cemento, mattoni, piastrelle) si precisa che tali rifiuti potranno essere conferiti esclusivamente dal titolare dell’utenza, limitatamente a quelli derivanti da piccoli interventi di manutenzione, costruzione o demolizione, eseguiti direttamente dal conduttore o proprietario dell’abitazione.
    Per tali rifiuti non è quindi possibile delegare nessuno al conferimento ma il titolare dell’utenza dovrà presentarsi personalmente.
    Il materiale dovrà essere accompagnato dall’autocertificazione riportata in allegato in mancanza della quale il materiale non potrà essere accettato;

  Si prega di prendere visione dei documenti allegati prima dei venire al CDR.

PER EVENTUALI ULTERIORI INFORMAZIONI TELEFONARE AL NUMERO VERDE 800.453.562

Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, il sabato dalle 08.30 alle 12.30

Email: info@sea-s.it

Allegati (1)

Ultimo aggiornamento

12 Luglio 2024, 11:49