ZONA BASSA DENSITA’ – Modalità di attivazione dei servizi porta a porta

Con la ZONA BASSA DENSITA' Inizia l'ultima fase di avvio dei servizi porta a porta!

Data:
24 Luglio 2025

ZONA BASSA DENSITA’ – Modalità di attivazione dei servizi porta a porta

Nella zona a bassa densità vengono attuate due modalità di raccolta:

  • Isole ecologiche di prossimità dedicate a quelle abitazioni che si trovano nelle zone meno accessibili del territorio
  • Servizi porta a porta per le abitazioni e i condomini che si trovano sulla viabilità principale, o comunque in località facilmente accessibili.

A partire dalla prossima settimana inizierà la prima fase, il posizionamento delle isole di prossimità, in tale occasione, su questo sito internet, verranno pubblicati i posizionamenti delle isole e l’elenco dei numeri dei civici che vi dovranno conferire.

Tutte le utenze coinvolte dalla raccolta di prossimità verranno singolarmente contattate per la consegna delle chiavi dei contenitori e verranno consegnate le istruzioni per il conferimento dei rifiuti.

Durante la seconda fase le rimanenti utenze, posizionate sulla viabilità principale o comunque facilmente accessibili, riceveranno invece la dotazione individuale prevista, composta, oltre che dal mastello per il rifiuto organico e dai sacchi gialli per gli imballaggi di plastica e metallo che sono già stati ritirati al punto di distribuzione di via Pietragrossa, dai contenitori di dimensioni adeguate alla raccolta ogni 15 gg per il secco residuo e per la carta.

Anche queste utenze riceveranno nei prossimi giorni indicazioni dettagliate sulle modalità di consegna dei contenitori e di raccolta dei rifiuti.

Invitiamo tutte le utenze coinvolte a COMPLETARE AL PIU’ PRESO IL RITIRO DEL KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, RECANDOSI PRESSO IL PUNTO DI CONTATTO DI LEGINO IN VIA PIETRAGROSSA durante i nuovi orari di apertura.

Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione.

Ultimo aggiornamento

8 Agosto 2025, 14:59