PONENTE – al via il porta a porta a partire dal 14 luglio
Come conferisco i rifiuti nel nuovo sistema Porta a Porta?
Data:
10 Luglio 2025
A partire dal 14 di luglio, SEA-S attiverà anche per tutte le utenze domestiche di PONENTE la raccolta dei rifiuti porta a porta.
Se il vostro condominio ha a disposizione i contenitori condominiali chiusi a chiave per “Organico”, “Carta”, e “Secco Residuo” bisogna conferire i rifiuti nei contenitori stessi, diversamente, bisogna utilizzare le dotazioni individuali (mastelli) per le medesime tipologie di rifiuto.
Gli “Imballaggi di Plastica e Metallo”, per tutte le utenze, vanno conferiti nei sacchetti gialli semitrasparenti, che vanno esposti direttamente su suolo pubblico nello stesso punto di esposizione assegnato per le altre frazioni di rifiuto, mentre il “Vetro” va conferito SFUSO nelle campane stradali che rimarranno sul territorio.
I rifiuti vanno sempre conferiti NEL RISPETTO DEL CALENDARIO DI ESPOSIZIONE DI PONENTE
Lunedì: organico – carta
Martedì: NESSUNA ESPOSIZIONE
Mercoledì: organico – secco residuo – imballaggi di plastica e metallo
Giovedì: carta
Venerdì: organico
Sabato: NESSUNA ESPOSIZIONE
Domenica: secco residuo – imballaggi di plastica e metallo
L’esposizione va effettuata alla sera del giorno indicato dopo le ore 19.30 e prima delle ore 23.00
Il servizio di raccolta inizierà immediatamente alle ore 23.00 la raccolta dei rifiuti
Nella giornata di oggi e nei prossimi giorni termineranno tutte le consegne dei contenitori condominiali e delle relative chiavi, o attraverso gli amministratori di condominio, o direttamente da parte del personale SEA-S.
Per rendere graduale il passaggio al nuovo sistema di raccolta, in una prima fase, alcuni cassonetti stradali rimarranno disponibili per chi non avesse ancora ritirato la dotazione assegnata alla propria abitazione, ma verranno comunque tutti rimossi gradualmente entro la giornata di venerdì 25 luglio.
I primi contenitori ad essere rimossi saranno quelli della plastica, successivamente verranno rimossi i contenitori delle altre tipologie di rifiuto per zone, a partire dal litorale, per proseguire con le altre zone del PONENTE della città .
Invitiamo quindi tutte le utenze coinvolte a COMPLETARE AL PIU’ PRESO IL RITIRO DEL KIT PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, RECANDOSI PRESSO IL PUNTO DI CONTATTO DI LEGINO IN VIA PIETRAGROSSA durante i nuovi orari di apertura.
Ultimo aggiornamento
8 Agosto 2025, 14:09
SEA-S s.r.l.